venerdì 11 marzo 2011

Pizza margherita















La pizza margherita è un classico...piace praticamente a tutti e può essere preparata in pochissimo tempo. Può essere un ottimo piatto da servire quando magari volete ospitare degli amici, per passare una serata semplice e in allegria.

Ingredienti:
- 500 gr. di farina
- 1 lievito (in polvere)
- sale
- olio
- zucchero
- 1 passata
- basilico
- origano
- 400 gr. di mozzarella (già tagliata)

Preparazione:
Preparate l'impasto per la pizza seguendo la ricetta che vi ho già indicato qualche giorno fa, potete trovarla nella lista a lato.
Prendete una ciotola e versateci la passata, aggiungete 3 cucchiai di olio, il basilico, l'origano e il sale. Mescolate per fare amalgamare tutti gli ingredienti.
Accendete il forno alla massima temperatura.
Una volta pronto l'impasto, stendetelo con le mani su una tavola infarinata e dividetelo nel numero delle pizze che vi occorrono. Ponete le pizze sulle teglie già infarinate e conditele con il pomodoro. Infornate per 5 minuti, dopo di che tiratele fuori e cospargetele di mozzarella. Infornatele di nuovo per far sciogliere la mozzarella e, dopo circa 2 minuti, tiratele fuori dal forno e servitele bollenti. Come ultima decorazione potete aggiungere una fogliolina di basilico.
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento