domenica 27 febbraio 2011

Lasagne



















Quanti di voi vorrebbero preparare un bel piatto di lasagne per soddisfare la gola dei vostri familiari e del vostro amato/a? Bene, oggi vi proporrò una ricetta semplicissima per preparare un piatto talmente buono da leccarsi i baffi.

Ingredienti per 4 persone:
- 1 pacco di lasagne senza precottura-
- 1 passata
- parmigiano
- 1/2 cipolla
- 200gr. di macinato
- 1/2 bicchiere di vino
- 1 carota piccola
- 1 sedano
- sale
- 500 ml di latte
- 50 gr. di burro
- sale
- 2 cucchiai di farina

Preaparazione ragù:
Tagliate a pezzetti finissimi la carota, il sedano e la cipolla, metteteli in un pentolino con un pò di olio e sale e fate soffriggere. Mantenete il fuoco basso e aggiungete il vino, quando evapora potete aggiungere la passata e lasciarlo cuocere per circa 1 ora.

Preparazione Besciamella:
Mettete il burro in una pentola e lasciatelo sciogliere mantenendo un fuoco basso, aggiungete il latte e continuate a mescolare, infine aggiungete la farina poco alla volta, in modo tale che inizia ad addensarsi. Quando raggiunge una consistenza cremosa spegnete il fuoco.

Preparazione lasagne:
Riscaldate il forno a 180°, prendete una teglia e stendete sul fondo 2 cucchiai di sugo, aggiungete un primo strato di strisce di pasta, copritele con sugo, besciamella e parmigiano e formate almeno 4 strati, fino a riempire la teglia.
Infornate per circa 20 minuti a 180°...servitele calde!

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento